Il tuo sito web è lento o ha dei problemi
Richiedi subito una

Analisi del Sito Web

Oppure hai bisogno di una analisi dei competitor o delle parole chiavi realmente efficaci

Effettuerò un'analisi tecnica del tuo sito,
o studierò i tuoi concorrenti e le parole chiavi, ma solo quelle efficaci.
 
 
 

Il tuo sito web è lentissimo o non rendere quello che deve? Contattami e troveremo una soluzione!

Sono specializzato nell'analizzare i siti internet e grazie agli strumenti professionali e all'esperienza pluriennale garantisco un lavoro a regola d'arte
analisi riga

Analisi Tecnica del sito web

Controlliamo che tecnicamente il sito sia perfetto
e interveniamo dove e se serve
per fare in modo che rispetti le linee guida di Google.

Analisi Parole Chiavi e Competitor

Strategia prima di tutto, solo così possiamo
essere sicuri di ottenere quello che
vogliamo dal nostro sito web.

Analisi Seo per controllare la visibilità

Controlliamo che tutte le pagine del sito
rispetti le "regole" per poter garantire
una visibilità online duratura nel tempo ed efficace.

 Hai un problema con il tuo sito web?
Grazie all'esperienza che ho accumulato in oltre 10 anni di attività sull'analisi dei siti internet posso garantirti di riuscire a risolvere i tuoi problemi di lentezza del sito e altri problemi tecnici.

1 . Esperto nel CMS Joomla

Lavoro su Joomla da moltissimi anni e ho realizzanto centinaia di siti web, ho risolto moltissimi problemi di siti lenti e scoperto problemi che il cliente non immaginava di avere.
Prima di tutto bisogna avere un sito tecnicamente perfetto seguendo le innumerevoli linee guida che Gooogle consiglia di seguire quando si realizza il sito web.
Non mi avvalgo solo di software altamente professionali per analizzare i siti ma, normalmente, navigo il sito e vado alla ricerca dei principali errori che, normalmente, vengono commessi in fase di progettazione e realizzazione del sito internet.

L'analisi comprende
Come migliorare la struttura e il design del sito
Ottimizzare il codice HTML, JS e CSS
Velocizzare il caricamento delle pagine
Ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca (seo onsite)
Migliorare le conversioni che si ottengono dal tuo sito
 
 

2 . Sito web tecnicamente perfetto

A cosa serve fare l'analisi del proprio sito web?.
Il successo di un sito è determinato da molti fattori e molte volte non li conosciamo o per motivi di tempo non riusciamo a controllarli tutti. Io ti fornirò un report dettagliato, e comprensibile per i non addetti ai lavori, dove sarà possibile capire i problemi di cui soffre il tuo sito.
Potremmo fornirti , anche, consigli sull'usabilità, navigabilità e che potranno farti aumentare i contatti ottenuti dal tuo sito internet.
 
 

3 . Parole Chiavi e e Competitor senza segreti

L'analisi preliminare dei competitor e delle parole chiavi è fondamentale per la riuscita di un progetto web ma in molto non ne fanno uso e solo dopo si rendono conto ch eil loro sito non funziona.
Allora sei nel posto giusto, io, Stefano Rigazio, grazie alla mia esperienza, nelle analisi dei concorrenti e delle parole chiavi (keywords) posso essere la soluzione al tuo problema.


Vantaggi di un'analisi preliminare
Visibilità ottimale
Centinaia di parole chiavi con cui si è visibili
Sito web compelto di ogni sezione
Massima visibilità sui motori di ricerca
Maggiore indicizzazione sui motori di ricerca

Analisi

L' analisi del sito viene svolta con un mix di strumenti che vanno dai software più sofisticati ed elaborati fino al fattore umano che ho sviluppato grazie all'esprienza che ho maturato negli anni grazie agli innumerevoli corsi ed eventi a cui ho preso parte che mi hanno permesso di creare un mio know how ricco ed elaborato. Ricordiamo che anche l' analisi SEO di un sito è molto importante perchè avere un sito web ben ottimizzato, per i motori di ricerca, permette di ottenere grandi risultati in termini di visibilità.

Analisi Sito Web e SEO offerti da StefanoRigazio.it

Se vuoi ottenere risultati oggi un semplice sito web ti serve veramente a poco, hai bisogno di un sito che nel tempo si posizionerà bene anche nelle ricerche organiche, ma in questo modo potrai essere visibile per clienti interessati a quello che offri.

A differenza di molte agenzie non affido il lavoro a stagisti ma mi occupo personalmente del lavoro o nel caso mi avvalgo dei migliori professionisti del settore da me selezionati in oltre 15 anni di esperienza.

 
Problema del prezzo più basso

Problema del prezzo più basso

Quando cerchiamo un servizio o un prodotto siamo sempre alla ricerca del prezzo più basso ma dobbiamo ricordarci che la verità sta nel mezzo.
Dobbiamo trovare il giusto equilibriio perchè il prezzo più basso porta sempre ad un pessimo risultato.

Alcuni dei miei clienti

  • Logo Arcluce
  • Logo Paffoni
  • Logo Silvelox
  • Logo Cakemania
  • Logo Guidasposi
  • Logo Alpe Cimbra

    Esempi di siti da noi realizzati

    Berteletti Vini

    Berteletti Vini

    Biglietti da visita UV

    Biglietti da visita UV

    Cakemania

    Cakemania

    Ciampi Marmi

    Ciampi Marmi

    Minuterie metalliche Copra snc

    Minuterie metalliche Copra snc

    Hotel Etoiledeneige

    Hotel Etoiledeneige

    Gayinlove

    Gayinlove

    Savim vernici online

    Savim vernici online

    Superdenti

    Superdenti

    Roy Gigolo

    Roy Gigolo

    Cosa dicono i miei clienti: opinioni e recensioni

    Avvocato Boschetti

    Avvocato Boschetti



    Il mio sito web era costruito con una versione obsoleta di Joomla. Il principale timore che avevo era di subire intrusioni da hackers o altri malintenzionati, e che il sito potesse finire improvvisamente offline: ciò avrebbe comportato danni gravissimi per la mia attività professionale.

    Altri problemi da risolvere erano un calo nel posizionamento organico che il sito aveva accusato negli ultimi mesi, e una veste grafica e una struttura dei menu non proprio ottimali. Dovevo assolutamente mettere al "sicuro" il mio sito web, sotto tutti i punti di vista.

    I miei dubbi erano quelli classici, quando non hai già qualcuno di fiducia a cui rivolgerti e devi metterti a cercare nella giungla del web. Per fortuna ho scelto bene. Stefano si è presentato in modo serio e professionale. A differenza di altre agenzie o webmaster che avevo contattato, non ho colto quell'approccio puramente "commerciale" di chi punta a far suo il cliente ad ogni costo, ma soluzioni concrete per il mio caso individuale e passione per il proprio lavoro.

    Avevo ricevuto anche preventivi più bassi, ma vista l’importanza del mio obiettivo, ho deciso di seguire il principio “chi meno spende più spende”, e quindi di basarmi esclusivamente sulle buone impressioni ricevute.

    Oggi si trovano online tante possibilità di ottenere siti a basso costo, ma se il sito non viene costruito in un certo modo, e promosso con precise tecniche e strategie di web marketing, è come aver buttato il proprio denaro.

    Con Stefano mi sono trovato - e mi trovo - benissimo. La carica e motivazione che entrambi mettiamo nei rispettivi ambiti professionali ci ha portato a creare un rapporto di stima e di amicizia, che rende la collaborazione ancora più efficace.

    Consiglierei Stefano Rigazio a parenti o amici per la qualità del servizio. Per “servizio” intendo non soltanto il risultato tecnico della prestazione, ma anche il modo di relazionarsi del professionista con il cliente.

    Stefano è sempre presente e disponibile, si prodiga molto nel suo mestiere senza badare all’orologio. E' cordiale e motivato quando si propongono delle idee. Lui stesso ne cerca sempre delle nuove, e molte si rivelano vincenti. 
    Agriturismo Il Murello di Sarti Denis

    Agriturismo Il Murello di Sarti Denis



    “Da qualche mese mi sto occupando della ristrutturazione del sito del mio agriturismo, da molti anni è stato un bel sito ma solitario, nel senso che uno doveva proprio caderci sopra per trovarlo. Questa volta mi sono detto che non avrebbe avuto senso creare un nuovo sito per farlo poi rimanere nell’ombra come il precedente. Così ho accettato di farmi seguire la parte che competeva all’indicizzazione SEO da un azienda specializzata. Dopo molti preventivi faraonici e altri troppo generici ho scelto quello che più rispondeva alle mie esigenze ma che mi garantisse di sostenere il lavoro periodico di indicizzazione nel tempo, anche individualmente.
     
    Con Stefano abbiamo prima individuato le “keywords” a me rappresentative e più adatte al settore di mercato a cui voglio puntare, in quanto un conto è spiegare perché un cliente debba farsi 25 km per venire a mangiare da me, un altro conto è riassumere le ragioni in delle “keyword”. A quanto pare le parole individuate sono tra quelle azzeccate in quanto sto avendo un riscontro di questa campagna già ora che siamo nei primi mesi. Ovviamente dietro c’è il lavoro ben architettato da Stefano, che poi sarà lui a svelarvi, ma dal quale ho potuto inserire articoli personalizzati con foto e testo ad ok per il raggiungimento dell’obiettivo.
     
    Ora oltre a trovare il mio sito in prima pagina, utopia negli anni precedenti, sto chiedendo ai nuovi clienti quando passano dalla cassa come ci hanno conosciuto e sempre più spesso la risposta è “in internet”. L’esperienza aiuta molto anche nel correggere il profilo di marketing da proporre per la propria attività, quando si dice un proficuo investimento!”
     
    Come minimo devo finire nei primi 5!
    Copra snc di Maurizio Prandina

    Copra snc di Maurizio Prandina



    Dal 2013 collaboriamo con l'Agenzia Web Enthous, che ha rivisto e rielaborato il nostro sito internet, rendendolo molto più pratico, veloce e immediato ma soprattutto lo hanno reso facilmente rintacciabile dai vari motori di ricerca.
     
    Il rapporto con Agenzia Web Enthous è molto prolifico ed apprezzato e lo consiglio vivamente.
    Marcella Marraro

    Marcella Marraro



    Stefano Rigazio è in grado di offrire un servizio impeccabile, lavorando sempre con grande professionalità e generosità.
    Cultura Corsara srl di Alberto Fezzi

    Cultura Corsara srl di Alberto Fezzi



    Ho avuto la fortuna di conoscere Stefano Rigazio solo qualche anno. In passato ho sempre avuto problemi con i programmatori: difficilmente capivo cosa volevano dire e soprattutto erano sempre irreperibili e poco propensi ad andare incontro alle mie reali necessità relative al sito di lavoro.
     
    Devo dire che Stefano Rigazio rappresenta una mosca bianca per qualità, abnegazione, disponibilità e velocità; motivo per cui mi affido con assoluta tranquillità a lui per la costruizione di siti professionali che necessitino di Joomla. Alberto Fezzi
    Studio Kaleidos di Claudio Sessa Vitali

    Studio Kaleidos di Claudio Sessa Vitali



    “Ho conosciuto Enthous a marzo 2013, quando cercavo una nuova agenzia web per rifare il mio sito in Joomla in modo professionale, ma personalizzato sulle mie esigenze, curandone puoi aggiornamento, manutenzione e posizionamento sui motori di ricerca. Fin da principio l’impressione è stata particolarmente buona... e devo dire che la scelta nel tempo si è rivelata veramente valida!
     
    Stefano Rigazio e il Suo staff mi hanno sempre seguito con estrema disponibilità, tempestività e competenza, soddisfando pienamente ogni mia esigenza. Il tipo di assistenza che ho ricevuto è quella che avevo sempre desiderato: un rapporto diretto, rapido e informale, ma sempre estremamente professionale, disponibile, propositivo e soprattutto affidabile al 100%.
     
    Se desiderate un partner tecnologico di cui potervi fidare pienamente, che vi tolga perdite di tempo e preoccupazioni fornendovi risultati concreti, Enthous è la scelta che mi sento di raccomandare”.
    B&b La Ida

    B&b La Ida



    Premetto che in materia di linguaggio internet, di strategia web e tutto ciò che ci ruota attorno sono un vero disastro! Affidandomi all'agenzia Web Enthous per la realizzazione del mio sito, non potevo capitare in mani migliori. La pazienza di Stefano per le mie domande e richieste, i suoi suggerimenti e l'entusiasmo con cui mi dava spiegazioni su ciò che il mio sito aveva bisogno è stato un valore aggiunto all'ottimo risultato ottenuto. www.la-ida.it è sempre tra le prime pagine nei motori di ricerca e la realizzazione del sito ha comportato un aumento di clienti considerevole.
     
    L'assistenza post sito continua da anni, e non potrei farne a meno. Consiglio vivamente di appoggiarsi a dei professionisti per la realizzazione del prorio sito, e con Web Enthous andate a colpo sicuro.
     
    By Sara
     
    La Ida, Bed and Breakfast.
    Savim srl

    Savim srl



    Dopo aver effettuato diverse ricerche di mercato per trovare un consulente informatico per revisionare, aggiornare e mettere online il nostro store on line, la decisione di scegliere la ENTHOUS condotta dal Sig. Stefano Rigazio, è stata molto azzeccata considerato la totale soddisfazione per l’esito finale del lavoro.
     
    Abbiamo avuto modo di confrontarci con il Sig. Stefano, persona molto disponibile e soprattutto competente della materia, il quale ci ha dato giusti ed ottimi suggerimenti sia per l’impostazione del sito sia per monitoraggio e visibilità, grazie al suo modo di comunicare ha saputo integrare perfettamente le nostre esigenze tecnico /commerciali attraverso le sue straordinarie competenze professionali.
     
    Insomma una consulenza piena che ha proiettato SAVIM nell’orbita virtuale ricavandone una immagine precisa e perfetta dell’attività svolta, attraverso una costruzione di un sito web fatto in modo semplice, facilmente navigabile e chiaro nei contenuti.
    Hotel Etoile de Neige

    Hotel Etoile de Neige



    Ciao Stefano, non sappiamo come ringraziarti per il sito dell'hotel finalmente completo, ricco di tutto (menu, link, foto, video, grafica, caratteri, colori). Sei stato molto paziente malgrado le nostre numerose richieste per modificare e implementare il sito ma soprattutto sei stato sempre disponibile e competente, anche pronto a consigliarci su ogni passaggio. Grazieeeee

    Sono pronto

    Compila il modulo o se preferisci chiamami, riceverai il tuo progetto oggi stesso!

    Privacy Policy di www.stefanorigazio.it

    Questo Sito Web raccoglie dati personali degli utenti che interagiscono con il Sito Web www.stefanorigazio.it.

    Titolare del Trattamento dei Dati

    Società: Stefano Rigazio

    Sede legale: via Salussolia, 23

    13043 Cigliano (VC) Italy

    Indirizzo email del Titolare: info@stefanorigazio.it

    Tipologie di dati raccolti

    Le tipologie di dati trattati sono:

    • Codice cliente
    • Nome
    • Telefono
    • E-mail

    I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questo Sito Web e tra i Dati Personali raccolti da questo Sito Web ci sono anche quelli raccolti in modo autonomo da terze parti attraverso cookies.

    Il dettaglio sui Dati raccolti verrà fornito nella sezione dedicata di questa privacy policy o direttamente visualizzato prima della raccolta dei Dati stessi.

    Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

    Modalità di trattamento

    Stefano Rigazio adotta appropriate misure di sicurezza per impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzata dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

    Misure tecniche

    • I software e i database utilizzati sono oggetto di audit di conformità ai principi di data-protection by design e data-protection by default
    • È nominato un Responsabile della Protezione dei Dati
    • Sono individuati gli amministratori di sistema
    • Sono individuati gli autorizzati al trattamento
    • Sono eseguiti e pianificati test di vulnerabilità
    • È presente una procedura di gestione delle emergenze informatiche
    • È presente una procedura di gestione del Data-Breach.

    Oltre al Titolare potrebbero avere accesso ai Dati il personale interno all’azienda Stefano Rigazio e soggetti esterni quali i fornitori di servizi tecnici o logistici, nominati quando necessario Responsabili del Trattamento da parte del Titolare.

    L’elenco dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

    Base giuridica del trattamento

    Il Titolare tratta i Dati Personali relativi all’utente quando sussista una delle seguenti condizioni:

    • L’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità del Sito Web
    • Il Trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali
    • Il Trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare
    • Il Trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare
    • Il Trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

    È sempre possibile richiedere al Titolare di dichiarare la base giuridica di ciascun trattamento, se questo serva ad adempimenti di legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

    Periodo di conservazione

    Stefano Rigazio conserva i Dati Personali del Cliente per la durata prevista dal codice civile, da quello penale e dalle leggi, in materia di responsabilità, prescrizione e cooperazione con l'Autorità Giudiziaria. Decorso questo termine i Dati vengono distrutti.

    Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato.

    Finalità del trattamento

    Tutti i Dati richiesti da questo Sito Web sono necessari al corretto funzionamento del Sito Web in conformità ai principi di data-protection by design e data-protection by default, il rifiuto dell’Utente al consenso potrebbe rendere impossibile per questo Sito Web fornire un corretto e completo Servizio.

    Allo stesso modo l’utilizzo di Cookies o di altri strumenti di tracciamento, da parte nostra o dei titolari dei servizi terzi utilizzati ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente come specificato nel documento e della Cookie Policy.

    L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo Sito Web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

    Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

    I Dati Personali sono raccolti da Stefano Rigazio per le finalità e l’utilizzo dei seguenti servizi:

    • Contattare l'Utente
    • Vendita on line di beni e servizi
    • Statistiche e comportamenti
      • Tag
      • Remarketing
      • Heat mapping e registrazione sessioni
      • Aree di Test
      • Chat
    • Servizi per la gestione del sito
      • Hosting
      • CMS
      • Plugin ed Estensioni
      • Contenuti esterni
    • Social Network
    • Assistenza alle estensioni vendute sullo stesso sito web

    Informazioni sui Dati Personali

    Contattare l'Utente

    I Dati Personali richiesti per contattare l'Utetne vengono utilizzati per permettere l’erogazione dei servizi richiesti dall’Utente o il supporto allo stesso.

    Contatto via telefono

    Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questo Sito Web, così come per soddisfare richieste di supporto.

    Dati Personali raccolti:

    • Numero di telefono
    • Nome ed eventuale Cognome

    Modulo di contatto (questo Sito Web)

    L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

    Dati Personali raccolti:

    • E-mail
    • Nome
    • Numero di telefono

    Vendita on line di beni e servizi

    I Dati Personali richiesti vengono utilizzati per permettere l’erogazione dei servizi richiesti dall’Utente. o per finalizzare la vendita, attraverso il pagamento la fatturazione e l’eventuale consegna.

    Attraverso opportuni servizi di gestione dei pagamenti vengono vengono conclusi i pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento. Potrebbero essere inviati all'utente messaggi email riguardanti il buon esito del acquisto e la fattura.

    PayPal (Paypal)

    PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online.

    Dati Personali raccolti:

    • E-Mail
    • Dati relativi alla carta di credito
    • Cookies
    • Dati di Utilizzo

    Luogo del trattamento:

    Statistiche

    I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente e comunicare con lui in modo tempestivo.

    Google Analytics (Google Inc.)

    Google Analytics è un Servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito Web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

    Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

    Dati Personali raccolti:

    • Cookies
    • Dati di Utilizzo

    Luogo del trattamento:

    Google Tag Manager (Google LLC)

    Google Tag Manager è un Servizio di gestione dei tag fornito da Google LLC.

    Dati Personali raccolti:

    • Cookie
    • Dati di Utilizzo.

    Luogo del trattamento:

    Servizi per la gestione del sito

    Questi servizi hanno lo scopo di ospitare e far funzionare componenti chiave di questo Sito Web, nonché migliorne la qualità e l'erogazione dei contenuti, ne fanno parte ad esempio strumenti per la gestione e la registrazione degli utenti, la gestione dei commenti, del database, ecc.. che rendendo possibile l’erogazione di questo Sito Web e dei suoi contenuti.

    L’uso di tali strumenti comporta la raccolta e il trattamento di Dati Personali. Alcuni di questi servizi funzionano attraverso server dislocati geograficamente in luoghi differenti, rendendo difficile la determinazione del luogo esatto in cui vengono conservati i Dati Personali.

    VHosting Solution s.r.l Unipersonale

    VHosting Solution s.r.l Unipersonale ospita i componenti chiave di questo Sito Web, rendendo possibile l’erogazione di questo Servizio da un’unica piattaforma.

    I Dati Personali forniti dal Cliente potranno essere trattati, sia manualmente che con mezzi automatizzati da VHosting Solution s.r.l Unipersonale Via A. Telesino, 67 - 90135 - Palermo, IT.

    Dati Personali raccolti:

    • Numeri IP
    • Nomi a dominio
    • Dati di traffico
    • Dati di Utilizzo

    Luogo del trattamento:

    Tale trattamento è necessario all'esecuzione delle obbligazioni derivanti dal rapporto contrattuale e, quindi, non necessita del consenso del Cliente. Ai sensi dell´art. 7, d. lgs. 196/2003, il Cliente potrà esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i propri Dati od opporsi per motivi legittimi al loro trattamento, rivolgendosi al titolare VHosting Solution s.r.l Unipersonale Via A. Telesino, 67 - 90135 - Palermo, IT.

    Joomla 3.x

    Questo Sito Web è stato realizzato con il CMS Joomla che permette di svolgere in piena sicurezza le attività del Sito Web.

    Dati Personali raccolti:

    • Nome
    • E-mail
    • Dati di Utilizzo

    Luogo del trattamento:

    Easyblog

    È un Servizio per la gestione delle news e dei commenti, viene utilizzato per finalità di comunicazione con i visitatori di questo Sito Web.

    Dati Personali raccolti:

    • E-mail
    • Nome
    • Cookies
    • Dati di Utilizzo (indirizzi IP e statiche e-mail)

    Luogo del trattamento:

    Fox Contact

    Fox Contact è un'estensione del modulo di contatto di Joomla. Aiuta a raccogliere i Dati degli utenti che possono essere registrati a fine di contatto per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

    Dati Personali raccolti:

    • E-mail
    • Nome
    • Numero di telefono
    • Dati di Utilizzo

    Luogo del trattamento:

    • Italia (European Union)
    • Privacy Policy (non dichiarata dal fornitore)

    Google reCAPTCHA (Google Inc.)

    Google reCAPTCHA è un sistema di protezione anti SPAM erogato da Google Inc. utilizzato per proteggere il Sito Web dall'invio indesiderato di e-mail.
     
    Dati Personali raccolti:
    • Cookies
    • Dati di utilizzo
    Luogo del trattamento:

    Widget Google Maps (Google Inc.)

    Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette di integrare tali contenuti all’interno del Sito Web.
     
    Dati Personali raccolti:
    • Cookies
    • Dati di utilizzo
    Luogo del trattamento:

    Google Fonts (Google Inc.)

    Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette di integrare tali contenuti all’interno del Sito Web.
     
    Dati Personali raccolti:
    • Dati di utilizzo
    • varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
    Luogo del trattamento:

    YouTube video widget (Google Inc.)

    YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video fornito da Google Inc. che permette di integrare tali contenuti all’interno del Sito Web.
     
    Dati Personali raccolti:
    • Cookies
    • Dati di utilizzo
    Luogo del trattamento:

    Social Network

    Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo Sito Web. Le interazioni e le informazioni acquisite da questo Sito Web sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.

    Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

    Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

    Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

    Dati Personali raccolti:

    • Cookies
    • Dati di utilizzo

    Luogo del trattamento:

    Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)

    Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

    Dati Personali raccolti:

    • Cookies
    • Dati di utilizzo

    Luogo del trattamento:

    Pulsante e widget sociali di Linkedin (LinkedIn Corporation)

    Il pulsante e i widget sociali di LinkedIn sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da LinkedIn Corporation.

    Dati Personali raccolti:

    • Cookies
    • Dati di utilizzo

    Luogo del trattamento:

    Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)

    Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.

    Dati Personali raccolti:

    • Cookies
    • Dati di utilizzo

    Luogo del trattamento:

    Diritti dell’Utente

    Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. L’utente può esercitare tutti i diritti riportati di seguito, in ogni altro caso, l’utente può contattare il Titolare per scoprire quali diritti siano applicabili nel suo caso e come esercitarli.

    In particolare, l’Utente ha il diritto di:

    Revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati personali precedentemente espresso.

    Opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.

    Accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.

    Verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.

    Ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.

    Ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.

    Ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.

    Proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei Dati personali competente o agire in sede giudiziale.

    Dettagli sul diritto di opposizione

    Quando i Dati personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

    Si fa presente agli utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti Dati con finalità di marketing diretto gli utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

    Come esercitare i diritti

    Per esercitare i diritti dell’Utente, gli utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

    Applicabilità del livello superiore di protezione

    Mentre la maggior parte delle disposizioni di questo documento vale nei confronti di tutti gli utenti, alcune sono espressamente assoggettate all’applicabilità di un livello superiore di protezione al trattamento di Dati Personali.

    Tale livello superiore di protezione è sempre garantito quando il trattamento:

    è eseguito da un Titolare con sede nella UE; ovvero riguarda Dati personali di utenti che si trovano nella UE ed è funzionale all’offerta di beni o servizi a titolo oneroso o gratuito a tali utenti; ovvero riguarda Dati personali di utenti che si trovano nella UE e permette al Titolare di monitorare il comportamento di tali utenti nella misura in cui tale comportamento ha luogo all'interno dell'Unione.

    Cookie Policy

    Questo Sito Web fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy.

    Ulteriori informazioni sul trattamento

    Difesa in giudizio

    I Dati personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questo Sito Web o dei Servizi connessi da parte dell’utente. L’utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

    Informative specifiche

    Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questo Sito Web potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati personali.

    Log di sistema e manutenzione

    Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo Sito Web web e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati personali, quali l’indirizzo IP Utente.

    Informazioni non contenute in questa policy

    Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

    Risposta alle richieste “Do Not Track”

    Questo Sito Web non supporta le richieste “Do Not Track”. Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

    Modifiche a questa privacy policy

    Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli utenti su questa pagina e, se possibile, su questo Sito Web nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare. Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

    Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

    Definizioni e riferimenti legali

    Dati Personali (o Dati)

    Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

    Dati di Utilizzo

    Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questo Sito Web (anche da applicazioni di parti terze integrate in questo Sito Web), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questo Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

    Utente

    L'individuo che utilizza questo Sito Web che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l'Interessato.

    Interessato

    La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

    Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

    La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta Dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

    Titolare del Trattamento (o Titolare)

    La persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il Servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di Dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questo Sito Web. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questo Sito Web.

    Sito Web (o Sito)

    Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

    Servizio

    Il Servizio fornito da questo Sito Web così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo Sito Web/applicazione.

    Unione Europea (o UE)

    Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

    Cookies

    Piccole porzioni di Dati conservate all'interno dei dispositivi dell'Utente.

    Riferimenti legali

    La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo Sito Web.

    Ultima modifica: 29 Maggio 2018

    Perchè aspettare? Chiama Subito!
    +39 0161 1906199 oppure...
    +39 347 0032218 ...sempre disponibile!

    stefano rigazio
     

     

     

    Mettiti in contatto con me

    Orari di apertura

    Lun-Ven 8.30/12.30 -14.30/18.30
    Sab       8.30/12.30

    Servizi

    Realizzazione siti web
    Analisi e SEO

    Dove Sono

    Cigliano - VC
    Via Salussolia, 23

    Contatti

    Email info@stefanorigazio.it
    Cell: 3470032218