Come configurare, correttamente, le impostazioni di posta in Joomla?

Come configurare, correttamente, le impostazioni di posta in Joomla?

Per avere possibilità di inviare le e-mail ai vostri clienti, dovete impostare, in modo corretto, la posta su Joomla. Ora vedremo le istruzioni dettagliate su come impostarle.

Per impostare posta in Joomla è necessario utilizzare il server SMTP e per farlo dobbiamo, ricordarci di, attivare l'autenticazione SMTP e impostare i dettagli corretti fare in modo che funzioni perfettamente.


Normalmente Joomla utilizza la funzione PHP mail per inviare le email ma dobbiamo cambiarle per essere sicuro di avere una migliore configurazione.

Per il cambio di server e passare a quello SMTP seguite questi semplici passaggi:

Accedete all’area admin poi andate su Sistema - Configurazione Globale e poi passate al tab Server.

Modificate da “PHP Mail” a “SMTP”, e poi impostate questi parametri:
    Autenticazione SMTP - Sì
    Sicurezza SMTP - impostate in base al vostro server
    Porta SMTP - 25
    Nome utente SMTP - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Password SMTP - La password corretta per l'account email che hai inserito come nome utente.
    Host SMTP - Questo può essere il nome di dominio.

Intervento al SEOCamp di Napoli 2015: Ottimizzazio...
Come aggiungere un modulo ad un articolo in Joomla

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Mercoledì, 12 Dicembre 2018

Mettiti in contatto con me

Orari di apertura

Lun-Ven 8.30/12.30 -14.30/18.30
Sab       8.30/12.30

Servizi

Realizzazione siti web
Analisi e SEO

Dove Sono

Cigliano - VC
Via Salussolia, 23

Contatti

Email info@stefanorigazio.it
Cell: 3470032218